Questa è una delle mie preferite, forse perché ha a che fare con il paese che amo più al mondo, forse perché queste cose possono succedere solo lì. Quando ho vissuto in Cina per un anno per studiare cinese, Dani mi è venuto a trovare.
Dopo essere stati a visitare l’antica cittadina di Pingyao, siamo tornati a Pechino in treno e dalla stazione abbiamo preso un taxi per arrivare all’ostello in cui avremmo soggiornato.
Era sera ed eravamo quasi arrivati a destinazione, quando il taxi su cui viaggiavamo è stato fermato dalla polizia per dei controlli (in un anno in Cina non ho MAI visto la polizia fermare le auto, e giuro che ne ho viste di ogni!). Dopo un primo controllo veloce sembrava essere tutto okay, ma proprio quando eravamo pronti a ripartire il poliziotto è tornato indietro per verificare nuovamente i documenti del nostro taxista, che è stato fatto scendere per andare a parlare con la polizia.
Passato qualche minuto in cui eravamo da soli nel taxi ad aspettare il nostro taxista, uno dei due poliziotti è venuto a farci compagnia e noi gli abbiamo fatto giustamente notare che il taximetro era ancora attivo e lui gentilmente lo ha messo in pausa. Dopo altri – svariati – minuti, capendo che la cosa sarebbe andata per le lunghe e che noi eravamo quasi arrivati, questo poliziotto ha deciso che ci avrebbe portati lui al nostro ostello, ha riacceso il taximetro e ci ha finalmente portati a destinazione!
Quanti di voi possono dire di essere stati portati in giro dalla polizia? 😉
Fonte: https://travelmisadventures.com/disavventure-in-viaggio/
Author: Valentina
Sorry, no records were found. Please adjust your search criteria and try again.
Sorry, unable to load the Maps API.